Il Vesuvio si aggiudica il contest Image of the Year di DigitalGlobe

Il Vesuvio si aggiudica il contest Image of the Year di DigitalGlobe

Vesuvio

Il patrimonio artistico dell’Italia non conosce confini, il nostro Paese è tra i più belli del mondo ed ogni zona vanta delle peculiarità che la rendono unica. Qualche giorno fa splendida fotografia satellitare del Vesuvio ha vinto il contest Top Image of the Year promosso da DigitalGlobe, un concorso fotografico che ha coinvolto i luoghi più belli del nostro pianeta.

Le votazioni sono state fatte via Facebook, e in più step, in modo da coinvolgere i lettori ma anche dando la giusta importanza a tutte le foto in gara. Il nostro Vesuvio, sin da subito, ha raccolto i favori del pubblico che dopo ben 12 votazioni, lo hanno incoronato al primo posto con qualcosa come 30.000 voti in 28 giorni! Le fotografie in gara erano tutte riprese aeree fatte con il satellite dallo spazio, un tipo di fotografia molto specializzata e di nicchia ma che regala sempre grandi emozioni e ci da una visione alternativa e spettacolare del mondo in cui viviamo.

Tra le foto in gara c’erano anche la Reggia di Versailles, Aleppo, il vulcano Manam in Papua Nuova Guinea, il fiume Colorado ed altri posti incredibili, ripresi con tecniche evolute e altamente specializzate. Le cinque foto finaliste le potete ammirare nella nostra fotogallery e ci sono Aleppo in Siria, l’isola dell’amore in Croazia a Galešnjak, Colorado River nello Utah negli Stati Uniti, Belfastin Irlanda e il Vesuvio a Napoli che ha poi vinto su tutte le altre.

Le riprese aeree sono sempre molto affascinanti, proprio qualche giorno fa vi avevo mostrato una carrellata di fotografie di questo tipo, per ammirare il mondo da un’altra prospettiva e, magari, trovare nuovi spunti e ispirazioni!

Foto | Facebook DigitalGlobe
Fonte | digitalglobeblog

  • shares
  • Mail