A Nord con Mikko Lagerstedt

Mikko Lagerstedt

Tutto quello che non si svela completamente al nostro sguardo stuzzica l’immaginazione, ma quando ci si spinge lungo i viali bui e gli orizzonti lattiginosi, è il mix esplosivo di incertezza, attesa e inquietudine ad allertare tutto il resto.

Sensazioni elettrizzanti che scomodano le più fosche previsioni, e le atmosfere che accompagnano molti dei ‘paesaggi’ inquadrati da Mikko Lagerstedt, a nord non solo dell'equatore, tra strane presenze e inquietanti assenze, rese sinistre dalle ombre e da un uso parsimonioso e mirato della luce.

Into the storm, che apre la gallery, potrà non essere lo scatto più suggestivo realizzato dal fotografo e graphic designer finlandese, ma lo trovo un’ottima sintesi del suo stile e linguaggio, se poi inquieta di più l’oscurità dalla quale emergono le orme o l’orizzonte lattiginoso nel quale si perdono, lo lascio decidere a voi.

In ogni caso se vi interessa approfondire la conoscenza di Mikko Lagerstedt aka latyrx, oltre all'album Flickr, potete sbirciare anche quelli on line su Red Bubble e 1x, oltre ovviamente al profilo Facebook.

Mikko Lagerstedt
Mikko Lagerstedt Mikko Lagerstedt Mikko Lagerstedt Mikko Lagerstedt

Mikko Lagerstedt Mikko Lagerstedt Mikko Lagerstedt Mikko Lagerstedt

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: