Il prototipo della Nikon D4S in mostra al CES 2014

Il prototipo della Nikon D4S è stato messo in mostra al CES 2014 a Las Vegas

Prototipo Nikon D4S

Se ne parlava già da tempo ma i rumors, si sa, vanno presi con le opportune cautele. La Nikon D4S è stata presentata al CES 2014 suscitando l’interesse di tutti i visitatori, per adesso si tratta di un prototipo, ma è probabile che sarà ufficializzata a breve, lontano dalla confusione di questi giorni. Si vocifera in tempo per i Giochi Olimpici Invernali 2014 di Sochi, che si svolgeranno dal 7 al 23 febbraio 2014.

La Nikon D4S è pronta a prendere il testimone dalla D4 e diventare la nuova fotocamera ammiraglia del marchio nipponico Nikon. Nikon ha deciso di farcela ammirare ma mantiene il massimo riserbo sulle caratteristiche tecniche, si parla di una migliore qualità dell'immagine grazie ad un processore di elaborazione delle immagini di avanzate prestazioni di messa a fuoco automatica. Nikon mira a conquistare i fotografi che lavorano con lo sport dei professionisti, chi si occupa di natura, i fotografi di eventi, i matrimonialisti e i fotoreporter… tutti insomma!

La Nikon D4S sarà un concentrato delle tecnologie più avanzate messe a punto da Nikon sia nel campo delle macchine fotografiche che nella diagnostica per immagini di cui il marchio giallonero è leader nel mondo.

Da Nikon dicono:

“As Nikon’s new flagship model, the D4S will offer advances over the Nikon D4 HD-SLR camera, including enhanced image quality enabled with adoption of a new image-processing engine. The new HD-SLR will also feature more advanced autofocusing performance, further solidifying it as the choice for professional sports, nature and event photographers as well as photojournalists”.

La data di annuncio , la disponibilità e il prezzo al dettaglio non sono ancora stati divulgati, ma sono certa che avremo novità a breve!

Foto | NikonRumors
Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: