Doppio gioco. Fotografie di Giovanni Gastel e Toni Thorimbert il 24 gennaio 2014 a Roma‏

Dal 24 gennaio al 15 marzo 2014 alla Galleria del Cembalo a Roma sarà inaugurata la mostra "Doppio gioco. Fotografie di Giovanni Gastel e Toni Thorimbert".

doppio-gioco
Doppio Gioco è la mostra personale di Giovanni Gastel e Toni Thorimbert‏ che sarà inaugurata il prossimo 24 gennaio presso la Galleria del Cembalo di Roma, un percorso visivo che ci accompagna nell’arte e della geniale fantasia di questi fotografi. Doppio Gioco è una buona occasione per ammirare e capire come questi due talentuosi fotografi siano riusciti ad usare il linguaggio della moda ma influenzandolo con le suggestioni e le ricerche personali che danno vita ad un nuovo modo di intendere la moda e di raccontarla.

Gastel e Thorimbert sono fotografi molto diversi ma, al contempo, complementari, la loro storia visiva, le influenze e le esperienze sono accomunate dalla passione e dall’amore per quello si fa, ma anche dalla medesima generazione di appartenenza.

La mostra sarà inaugurata in occasione di AltaRoma AltaModa, l’evento romano dedicato alla moda italiana e internazionale, che andrà in scena nella Capitale dal 25 al 27 gennaio 2014. Giovanni Gastel e Toni Thorimbert hanno giocato in due, da lontano, con la moda ma soprattutto tra di loro, hanno riguardato gli archivi storici e le esperienze personali ed hanno messo su una mostra che ripercorre i percorsi fotografi dei due artisti ma in qualche modo anche la storia della moda.

La mostra Doppio gioco. Fotografie di Giovanni Gastel e Toni Thorimbert‏ è curata da Giovanna Calvenzi e sarà inaugurata il 24 gennaio alla Galleria del Cembalo di Roma (largo della Fontanella di Borghese, 19) e si potrà visitare fino al 15 marzo. Gli orari di apertura sono: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.30 (la mattina su appuntamento) e poi il sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

  • shares
  • Mail