CES 2014: la action cam Polaroid C3

Design vintage, dimensioni minuscole e prezzo cheap, queste le caratteristiche della action cam Polaroid C3


Continuiamo a dare uno sguardo alle novità presentate al CES 2014, dopo aver visto il prototipo della Nikon D4S oggi ve ne presento un altro, decisamente più modesto ma altrettanto interessante: la Polaroid C3! Il marchio Polaroid continua a reinventarsi proponendoci fotocamere davvero irresistibili, dopo la attesissima Socialmatic arriva anche la Polaroid C3, una minuscola action cam dal design vintage e dalle dimensioni davvero mini!

La Polaroid C3 è piccola action cam sportiva ma dallo stile vintage, è decisamente diversa dalle action cam che conosciamo, ma proprio per questo potrebbe trovare una nuova fascia di mercato a cavallo tra chi vuole una action cam e chi non vuole perdersi con accessori, impugnature, scafandri & Co.

La Polaroid C3 è una macchina fotografica a forma di cubo che misura 35mm per lato, presenta un unico pulsante di scatto ed uno slot per microSD, ha il sensore da 5 megapixel e può scattare a 1.3MP, 3.0MP o 5.0MP, per le riprese video invece si può scegliere tra due risoluzioni: alta definizione da 1280×720 oppure a 640×480 pixel. Ha una memoria interna di 2 MB che si possono espandere fino a 32 GB con una scheda Micro SD.

L’angolo di ripresa è di 120 gradi e non è affatto male, in linea con gli altri modelli e per il tipo di ripresa a cui è destinata.. E’ impermeabile fino a 2 metri e resistente un po’ a tutto, presenta un design gommato e morbido al tatto che la protegge anche da urti e cadute.

Dato che si tratta di un prototipo consigliamo la connettività Wi-Fi che ad oggi è un requisito fondamentale per questo tipo di fotocamere, e poi un’impugnatura solida e leggera per portarla con se in ogni situazione. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 99,00 dollari.

Foto | macitynet

  • shares
  • Mail