Fujifilm Instax Share SP-1 Printer, la stampante pocket per smartphone

In occasione del CES 2014 è stato presentato il Fujifilm Instax Share SP-1 Printer, una stampante pocket per smartphone

Fujifilm-Instax-Share-SP-1
Il Fujifilm Instax Share SP-1 Printer è un giocattolino per fotografi nostalgici che è stato presentato nelle battute finali del CES 2014 qualche giorno fa, si tratta di una mini stampante portatile basata su tecnologia Instax che permette di stampare via Wi-Fi tramite smartphone. Devo ammettere di avere debole per le istantanee, mi piacciono le Polaroid, le Fuji Instax, i dorsi Instax per le toycameras e in questa logica si inserisce anche Instagram, mi piace la fotografia immediata, veloce, ma soprattutto messa su carta, la fotografia completa.

Di apparecchietti per stampare le fotografie in modo veloce e easy ce ne sono tanti, è in arrivo Socialmatic che si basa proprio su questo, Canon ha proposto due mini stampanti casalinghe e low cost, Lomography ha proposto il dorso per l’ammiraglia della linea di fotocamere di alto livello, la Belair X 6-12, insomma pare che le istantanee siano anche molto di moda.

SHARE_01

Quello delle istantanee è un mercato che Fujifilm non ha mai abbandonato, e per cercare di stare al passo coi tempi e proporre accessori che possano essere interessanti anche per chi non è ossessionato dalla fotografia perfetta, scommette sul Fujifilm Instax Share SP-1 Printer, questa stampante pocket che si collega tramite Wi-Fi allo smartphone e permette di stampare le foto tramite la gallery del telefono, ma anche tramite i social network come Facebook, Instagram, Pinterest & Co.

Fujifilm Instax Share SP-1 Printer monta le Fuji Instax Mini (2.13 x 3.4 pollici) ma ci sono anche altri formati, come quello quadrato che permette di stampare 100 fogli con una sola ricarica e con soli 16 secondi a fotografia. Sarà disponibile da aprile 2014 al prezzo di 199,00 dollari, una cartuccia da 20 pellicole istantanee invece costa circa 21,00 dollari.

Un giocattolo per adulti che mi piace molto!

Foto | Fujifilm
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail