Kodak Pixpro Smart Lens SL10 e SL25, stavolta la JK Imaging sfida la Sony al CES 2014

Le Kodak Pixpro Smart Lens SL10 e SL25 sono due fotocamere progettate per funzionare come accessori per potenziale le funzionalità fotografiche di smartphones Android e iOS


Sfidare i colossi non è generalmente una bella idea. Eppure ogni tanto qualche piccolo marchio prova a copiare spudoratamente le proposte delle grandi aziende. Anche se si tratta di idee non proprio del tutto vincenti, come nel caso della Sony Cybershot QX100, l'accessorio ideato per potenziare le prestazioni fotografiche di uno smartphone.

Un accessorio che ha lasciato talmente perplessi i potenziali clienti da farla finire al secondo posto tra le peggiori fotocamere del 2013 secondo Photo Rumors. Nonostante le perplessità la JK Imaging LTd., l’azienda con sede in Florida che ha acquistato il marchio Kodak, ha appena presentato in occasione del CES 2014 di Las Vegas le nuove Kodak Pixpro Smart Lens.

Come nel caso delle sopracitate Sony si tratta di un accessorio che integra al suo interno tutto quello che serve per fotografare: ottica, sensore, scheda di memoria, batteria, alcuni controlli fisici. Manca però un qualsiasi sistema di inquadratura: è infatti necessario abbinare tramite Wi-Fi uno smartphone Android o iOS.

I modelli presentati sono due. Il Kodak Pixpro Smart Lens SL10, che avrà un prezzo previsto di $ 199, caratterizzato da uno zoom ottico stabilizzato 10x equivalente 28-280mm. Il Kodak Pixpro Smart Lens SL25, che avrà un prezzo previsto di $ 299, caratterizzata da uno zoom ottico stabilizzato 25x equivalente 24-600mm.

Entrambi saranno disponibili nella Primavera del 2014, sempre ammesso e non concesso che la Sony non faccia causa alla JK Imaging, come è successo con la Nikon e la Sakar per la Polaroid iM1836.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail