Il lago Michigan ghiacciato nella foto del giorno

Il lago Michigan e le cascate del Niagara si sono ghiacciati a causa del polar vortex che ha colpito gli Stati Uniti

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:32:"Le cascate del Niagara congelate";i:3;s:28:"Cascate del Niagara nel 1956";i:4;s:28:"Cascate del Niagara nel 1896";i:5;s:28:"Cascate del Niagara nel 1859";i:6;s:33:"Lago Michigan ghiacciato nel 2004";i:7;s:33:"Lago Michigan ghiacciato nel 1994";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:2463:" Lago Michigan ghiacciato

Mentre in Italia ci si lamenta per il freddo, per le tasse e per le bollette sempre più care, l’America affronta l’ondata di gelo più intensa degli ultimi 20 anni con temperature record di -53° in Montana, qualcosa di veramente inimmaginabile a cui va aggiunto il vento che, a queste temperature, diventa tagliente come delle lame. Sono circa 240 milioni le persone che stanno cercando di resistere ai disagi provocati dal “polar vortex” e 21 i morti accertati in questi primi giorni del 2014. Se il freddo da un lato crea moltissimi problemi, dall’altro offre spettacoli davvero incredibili, le acque si gelano e quindi si “congelano” anche i posti famosi come il lago Michigan e le cascate del Niagara.

La nostra foto del giorno la dedichiamo al bellissimo lago Michigan che in questa inedita versione sottozero è ancora più affascinante. Il lago Michigan è uno dei cinque Grandi Laghi dell'America del Nord e il quinto più grande del mondo che si estende su una superficie di 57.760 chilometri quadrati ed è lungo 500 km.

Nei primi giorni dell’anno era la tempesta di neve a preoccupare gli Stati Uniti, adesso invece sono il gelo e il ghiaccio a creare moltissimi disagi, il “polar vortex” o vortice polare Artico è causato da un allineamento anomalo di varie condizioni meteorologiche, che hanno portato queste rigidissime temperature in zone dove di solito non si verificano. Al momento gli Stati più colpiti sono la regione dei Grandi Laghi, dal Michigan all’Illinois e poi ovviamente il Canada.

Il lago Michigan ghiacciato è davvero incredibile, offre spunti e atmosfere particolari che permettono di fare delle fotografie uniche, in alcuni momenti quando la temperatura è scesa a -50 gradi, il calore delle acque superficiali del lago ha causato anche la formazione del vapore.

Ma non è solo il lago Michigan ad essere ghiacciato e, soprattutto, non è la prima volta che accade, ecco qualche foto interessante di oggi e di ieri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:2;s:506:"

Le cascate del Niagara congelate


cascate del Niagara congelate

Anche le Cascate del Niagara hanno dovuto fare i conti con le rigide temperature di queste settimane e si sono letteralmente congelate offrendo uno spettacolo molto affascinante.

Foto | Facebook di Niagara Falls

";i:3;s:394:"

Cascate del Niagara nel 1956


Cascate del Niagara nel 1956

Una bellissima foto di repertorio delle cascate del Niagara nel 1956

Foto | Facebook di Niagara Falls

";i:4;s:274:"

Cascate del Niagara nel 1896


Cascate del Niagara nel 1896

Una fotografia delle cascate più famose del mondo che si sono congelate nel 1896

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:5;s:336:"

Cascate del Niagara nel 1859


Cascate del Niagara nel 1859

Una fotografia storica del 1859 che mostra come le cascate del Niagara ghiacciate siano un evento raro ma non del tutto nuovo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:6;s:284:"

Lago Michigan ghiacciato nel 2004

Lago Michigan ghiacciato nel 2004

Il ghiaccio che si è accumulato lungo la costa del lago Michigan

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:7;s:338:"

Lago Michigan ghiacciato nel 1994

Lago Michigan ghiacciato nel 1994

Un uomo passeggia sulle sponde del lago ghiacciato con il suo cane, anche lui munito di calzini per proteggersi dal freddo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati";}}

  • shares
  • Mail