Le stampanti Canon SELPHY CP910 e SELPHY CP820 al CES 2014

Caratteristiche, prezzi e disponibilità delle nuove stampanti Canon SELPHY CP910 e SELPHY CP820 presentate al CES 2014


Non solo macchine fotografiche al CES 2014 di Las Vegas ma anche stampanti, videocamere e tanti altri accessori. Oggi vi presento due piccole ma comode stampanti Canon per tenere sempre al sicuro i nostri ricordi e non lasciare le foto parcheggiate su hard disk, schede di memoria e chiavette. Canon ci presenta due stampanti compatte e low cost: la SELPHY CP910 e la SELPHY CP820.

Chiariamo sin da subito che stiamo parlando di stampanti casalinghe e non professionali e neanche semi professionali, sono stampanti adatte a chi vuole stampare in tempo reale le foto di famiglia, delle vacanze, degli animali domestici, figli, nipoti e così via. Chi è interessato a stampe fotografiche di un certo livello o fine art deve rivolgersi altrove, lì si viaggia su altre tecnologie e soprattutto su altre cifre.

Le stampanti Canon SELPHY CP910 e la SELPHY CP820 possono stampare direttamente da molte schede di memoria o da tutti i dispositivi compatibili PictBridge, videocamere comprese. Canon definisce la qualità delle stampe da “fotolaboratorio”, ma è un termine decisamente troppo ampio per poterci fare affidamento, ci sono laboratori affidabili ed altri da cui si ci fa “fregare” solo una volta!

Queste stampanti presentano un'interfaccia utente intuitiva e molto semplice e poi un display LCD inclinabile da 6,8 centimetri (2,7”) per visualizzare al meglio le immagini, senza cambiare inchiostro e carta è possibile scegliere tra tre finiture di stampa (lucida o due opzioni semi-lucida. La stampante Canon SELPHY CP910 permette inoltre di stampare direttamente tramite smartphone e tablet (iOS e Android) e dalla fotocamera con il Wi-Fi. Il supporto AirPrint permette di stampare anche con i prodotti Apple.

Le Canon SELPHY CP910 e SELPHY CP820 saranno disponibili da fine gennaio 2014 al prezzo, rispettivamente, di 97,00 e 107,00 euro.

Foto | Canon

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: