Samsung WB350F SMART Camera, la compatta con Wi-Fi e design in ecopelle

La nuova compatta Samsung WB350F SMART Camera presentata al CES 2014 a Las Vegas

Samsung WB350F blu

Continuiamo a scoprire le nuove fotocamere presentate al CES 2014 con Samsung e la nuova WB350F SMART Camera, una compatta elegante dal design accattivante e con un sofisticato rivestimento in ecopelle, disponibile in vari colori. Gli smartphone sono un avversario troppo duro per le compatte entry level e quasi tutte le aziende stanno progressivamente abbandonando questa fascia di mercato puntando piuttosto a quella leggermente superiore in modo da poter offrire prestazioni più avanzate a fronte di una spesa, tutto sommato, accessibile.

Anche Samsung ha adottato questa strategia e al CES 2014 ha presentato la nuova Samsung WB350F SMART Camera, una compatta che mira ad arrivare al cuore di chi ama gli accessori ricchi di funzioni ma anche belli da vedere, il corpo sottile (113.6 x 65.1 x 25.0 mm) e il rivestimento in ecopelle sono sicuramente caratteristiche estetiche che non passano inosservate.

La Samsung WB350F SMART Camera presenta il sensore BSI CMOS da 16.3 megabyte, uno zoom ottico da 21x, equivalente ad un 23-483mm e con apertura F2.8-5.9 e poi un display LCD touch-sensitive hVGA da 3 pollici. La sensibilità oscilla tra gli 80 a i 3200 ISO ed oltre alle fotografie è possibile anche fare dei video Full HD a 30 fotogrammi al secondo. Anche in questo nuovo modello sono disponibili gli SMART Modes per catturare al meglio quello che ci circonda con i “consigli” di Samsung che possono semplificarci la vita, ci sono ad esempio i modi Panorama, Beauty Face, Dual Capture e Baby Monitor.

E’ presente la connettività Wi-Fi e NFC e tante funzioni per connettere e far dialogare la fotocamera con smartphone e tablet, ad esempio il trasferimento automatico dei file oppure il controllo remoto. La WB350F sarà disponibile in bianco, nero , marrone , rosso e blu al prezzo di 259.99 dollari.

Fonte | dpreview

  • shares
  • Mail