Apple iPad 2, quale utilità per i fotografi?

Poco più di un anno fa Apple aveva lanciato sul mercato il suo primo tablet, l'iPad. Qualche giorno fa è arrivata la seconda versione ed i nostri cugini di melablog hanno seguito la presentazione e catturato ogni dettaglio.

Rispetto al precedente modello le caratteristiche hardware sono migliorate sotto quasi ogni punto di vista, ma sarà più utile del precedente modello per un fotografo o per un fotoamatore? Rispetto al precedente modello ha integrato due fotocamere soprattutto con lo scopo di implementare le videochiamate con Facetime.

Apple ha propagandato questo prodotto come un perfetto strumento per vedere e condividere le foto. Purtroppo perché questo sia effettivamente vero dovrete comprarmi il Photography Connection Kit che mette a disposizione una porta usb ed un lettore di schede SD, ma viene venduto separatamente. In pratica l'unico sistema per copiare le foto se non avere o non volete portarvi dietro un altro computer.

Da un punto di vista di applicazioni la situazione è decisamente migliorata ed iniziano ad arrivare alcune app che consentono di collegarsi e gestire la propria reflex in remoto grazie al tethering. La situazione è un po' migliorata, ma sicuramente alla Apple avrebbero potuto fare un po' di più dal punto di vista dell'hardware e delle necessità di alcuni utenti.

Via | DownloadBlog

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: