Juergen Teller si rifiuta di lavorare con Miley Cyrus per la campagna di Marc Jacobs

Juergen Teller si rifiuta di fotografare Miley Cyrus per l'advertising di Marc Jacobs

marc-jacobs-miley-cyrus
Una collaborazione che dura da molti anni va in fumo a causa di una testimonial, è quello che è accaduto tra il bravissimo fotografo Juergen Teller e a Marc Jacobs che per la campagna pubblicitaria primavera estate 2014 ha scelto la trasgressiva Miley Cyrus come musa. Juergen Teller non era d’accordo ed ha posto l’out out, o lui o la cantante e Marc Jacobs ha scelto Miley!

Certe volte diamo per scontato che i professionisti facciano di tutto per amore del dio denaro e invece c’è chi dice di no, se non crede ad un progetto ed è quello che ha fatto Juergen Teller, ha rinunciato ad un contratto con svariati zeri per i suoi principi e per non calpestare i suoi gusti, una scelta abbastanza insolita, che ha fatto parlare ma che, se non altro, non è stata farcita da dichiarazioni e ripicche tra le due parti interessate.

Rifiutarsi di lavorare con una modella, una testimonial o un altro professionista è una situazione che normalmente, soprattutto ad altissimi livelli, capita di rado, e invece questa volta non c’è stata storia, Juergen Teller non ha voluto fotografare Miley Cyrus perché per lui è troppo volgare e trasgressiva. Che sia a causa delle foto che la cantante ha fatto con il collega Terry Richardson, per la volgarità di Crotchaphobia, per le performance esagerate, trasgressive ma soprattutto tristissime degli ultimi mesi, probabilmente la causa è un mix di tutte queste cose, ma Juergen Teller è stato irremovibile ed ha rinunciato ad un advertising che fa lui da sempre!

Marc Jacobs però voleva assolutamente Miley per la sua primavera/estate 2014 e ha dichiarato:

“Adoro lei e il suo intero modo d’essere, la sua energia, il suo talento, la sua intelligenza, tutto. Non c’è niente che non ci piaccia di lei. E’ genuina e molto naturale”.

Sul perché del rifiuto di Teller, Marc ha detto soltanto:

“Semplicemente non voleva farle”.

Le foto che vedete sono state realizzate dal fotografo inglese David Sims che ha dichiarato:

“Avevamo in mente una spiaggia, con delle ragazze imbronciate e pensierose, e ci siamo detti che sarebbe stato bello se a interpretarle fossero state Miley e due modelle che passassero per sue amiche”.

Miley-Cyrus-in-Marc-Jacobs-2014-Ad-Campaign-BellaNaija-January-2014001

Fonte | Petapixel e tempi

  • shares
  • Mail