Le foto Instagram della settimana, 13 - 19 gennaio 2014

Le foto più belle di Instagram tra il 13 e il 19 gennaio 2014

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:5:"Bimbo";i:3;s:8:"Famiglia";i:4;s:13:"Sorellitudine";i:5;s:6:"Winter";i:6;s:19:"Scampoli di autunno";i:7;s:4:"Life";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:1701:"


Cosa ci ha riservato di bello Instagram questa settimana? Le fotografie che girano ogni giorno su Instagram sono veramente moltissime, è quasi impossibile tenere il conto, probabilmente ci riesce solo Mark Zuckerberg che ha tutte le ragioni per controllare dall’alto il suo investimento. Questa settimana ho selezionato le foto più interessanti che ho visto negli ultimi sette giorni, non ho scelto un tema e non ho scelto dai miei contatti come ho fatto l’altra volta, mi sono lasciata guidare dalle sensazioni e dall’atmosfera invernale e intima di questa stagione.

Instagram permette di caricare sia le fotografie fatte con lo smartphone che quelle fatte con le fotocamere, dalle compatte alle reflex professionali, per come lo intendo io trovo più indicato fare tutto con il telefono ma ognuno è libero di esprimere la propria arte come meglio crede in fondo.

La foto che rappresenta la settimana è quella di emanuelcohen, una raccolta di fotografie antiche dei suoi familiari raccolte in un unico scatto digitale, mi piace il contrasto tra passato e presente, tra un’arte che un tempo era un lusso e adesso è diventato fruibile un po’ a tutti, mi piace pensare che un giorno ci sarà un altro scatto che raccoglie le fotografie di oggi. Riguardare le foto di famiglia è bello, tutti dovremmo farlo, celebrare le persone che hanno reso possibile la nostra esistenza.

Foto | da Instagram di emanuelcohen

";i:2;s:271:"

Bimbo



Una fotografia dolcissima fatta da una mamma al suo bambino, i neri forse sono un po’ troppo chiusi ma la foto è molto bella, vero?

Foto | da Instagram di rachelmenard

";i:3;s:352:"

Famiglia



Le fotografie di famiglia del presente sono così, molto diverse da quelle del passato, più naturali e easy, un tipo di servizio fotografico che spopola in America ma che sta prendendo anche da noi.

Foto | da Instagram di islandika

";i:4;s:296:"

Sorellitudine



Il richiamo tra i rami intrecciati e l’abbraccio tra queste due sorelline è commovente, è quasi un tutt’uno tra l’uomo e la natura.

Foto | da Instagram di elf_girl

";i:5;s:296:"

Winter



Sempre restando sul tema uomo e natura c’è questa bella fotografia con l’uomo che imita la serena immobilità degli alberi, una connessione quasi spirituale.

Foto | da Instagram di eljackson

";i:6;s:249:"

Scampoli di autunno



Le ultime foglie cadono dagli alberi sono sempre molto belle, soprattutto se bagnate da pioggia e neve.

Foto | da Instagram di shutterjunkee

";i:7;s:297:"

Life



Chiudiamo la settimana con una foto che ci riporta alla realtà, alla vita che scorre tra impegni quotidiani e doveri e che dobbiamo colorare con piccoli momenti magici.

Foto | da Instagram di xtramoney";}}

  • shares
  • Mail