Sony e il nuovo programma “Global Imaging Ambassadors”

Global Imaging Ambassadors è un progetto ambizioso di Sony in collaborazione con i grandi fotografi

DSC01027-2
Sony cerca di diventare sempre di più un punto di riferimento per tutti i fotografi, sia proponendo macchine fotografiche, accessori e servizi d’avanguardia che portando avanti progetti culturali. Sony ha lanciato il nuovo programma “Global Imaging Ambassadors” che permetterà all’azienda giapponese di collaborare con i migliori fotografi del mondo, affidando loro dei progetti da sviluppare nel tempo.

Il programma “Global Imaging Ambassadors” si avvale di fotografi provenienti da ogni parte del mondo, ognuno con il proprio stile e il proprio background contribuiranno a rendere fruibile la fotografia di alto livello a tutti noi. Tra i primi partecipanti al progetto ci sono William Klein e alcuni fotografi dell’agenzia fotografica internazionale Panos Pictures, ma la lista di collaboratori è lunga e verrà svelata man mano.

Sony metterà a disposizione le proprie competenze, come macchine fotografiche, accessori tutti i prodotti più innovativi e tecnologici che vengono rilasciati di mese in mese, questi fotografi potranno usarli a loro piacere per esprimersi al meglio e portare avanti i propri progetti. Ogni fotografo avrà un progetto da seguire che verrà sviluppato nel tempo e poi condiviso tramite i canali Sony.

Si parte con William Klein che ci mostrerà un intenso reportage su Brooklyn, in merito a questa collaborazione ha dichiarato:

"Per me, che vengo da Manhattan, Brooklyn è sempre stato un mistero. Quest'anno, è divenuta una scoperta fotografica. Con la ?99 di Sony, fotografare è stato un piacere. La fotocamera è stata una compagna, anziché un peso. E gli scatti hanno dato prova di una qualità sorprendente."


Le prime foto e il dietro le quinte di “Brooklyn by William Klein” potete trovarli sul sito dedicato all’iniziativa. Il programma si avvale anche della preziosa collaborazione dei fotografi della Panos Pictures Zackary Canepari, Espen Rasmussen,Sanjit Das e George Georgiou che hanno fotografato con le Sony RX1/R e ?7 gli angoli più belli del pianeta.

L’iniziativa Sony Global Imaging Ambassadors mi sembra interessante, la buona fotografia non è mai troppa, seguire questi progetti può aiutare anche noi ad ampliare i nostri orizzonti.

Foto | Sony

  • shares
  • Mail