Evil, crescono soprattutto in Oriente


Sappiamo che il segmento delle EVIL continua a crescere nel mercato in molti stati del mondo, ma il vero e proprio campione di vendite sembra che sia proprio l'Oriente.

Durante una presentazione di Olympus relativa ai suoi sistemi Pen possiamo notare che i principali mercati di riferimento sono il Giappone, la Corea, Hong Kong, Singapore e Taiwan con ottime percentuali di crescita. Questo significa che chi ha deciso di investire nelle EVIL, come Olympus, sta già vedendo un ottimo ritorno economico a cui si associano le richieste di migliorie da parte degli utenti.

Nonostante non sia rappresentato dall'immagine in copertina perché non era oggetto della presentazione anche in Occidente le EVIL crescono, ma non agli stessi livelli. Sarà interessante vedere cosa si inventeranno i produttori per cercare di conquistare questa grande fetta di consumatori.

Dall'intervista ad un portavoce di Olympus possiamo dire che l'azienda ha intenzione di differenziarsi per la dotazione di GPS, filtri artistici e 3D. Soprattutto quest'ultimo probabilmente diventerà una funzionalità inizialmente criticata, ma poi ben accettata come è successo con le prime reflex video.

Via | MegaPixel

  • shares
  • Mail