Fujifilm X-T1: foto, rumors e caratteristiche in attesa del lancio ufficiale

Le caratteristiche, i rumors e la prima foto ufficiale della Fujifilm X-T1

Fujifilm-X-T1
E’ ufficiale: il lancio della nuova fotocamera Fujifilm avverrà il 28 gennaio, tra appena sette giorni scopriremo tutte le caratteristiche e le novità della Fujifilm X-T1. Il nome Fujifilm X-T1 non è ancora stato confermato ma la nuova fotocamera della gamma X è molto attesa e sul web, già da qualche settimana, si rincorrono i rumors. Ieri Fujifilm ha confermato la data del lancio ed ha rilasciato la prima foto ufficiale a cui ne sono seguite altre su Fujirumors che ci hanno permesso di scoprire molte caratteristiche.

La Fujifilm X-T1 è una mirrorless che promette di essere molto più veloce dei modelli precedenti con raffiche fino a 8 fps con autofocus attivo, il corpo e l’obiettivo in dotazione tropicalizzati e il mirino elettronico più grande e con maggiore risoluzione. Dalle fotografie sono emerse anche altre caratteristiche interessanti, ad esempio il doppio slot per le schede di memoria, dei contatti per l'impugnatura verticale aggiuntiva che lascia supporre quindi che ci sarà un accessorio ad hoc, inoltre Fuji ha inserito anche un pulsante dedicato per la registrazione dei video. Abbiamo anche l'attacco sync per il flash e il monitor basculante che potrebbe anche essere touch e poi la regolazione diottrica del mirino, il pulsante per bloccare la ghiera dei tempi.

La Fujifilm X-T1 dovrebbe avere sempre il sensore APS-C X Trans CMOS II da 16 megapixel con rilevazione di fase sulla superficie del sensore, ma con ISO che arrivano fino a 51.200 e poi il mirino elettronico che dovrebbe fornire un rapporto di ingrandimento di 0,74x. Naturalmente è dotata di connettività Wi-Fi.

Per quanto riguarda il prezzo, la Fujifilm X-T1 dovrebbe aggirarsi sui 1.730 dollari, ma non è ancora ufficiale.

Foto | Fujifilm
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail