Instragram in bicicletta con _divanoletto

Instagram a pedali, uno scatto al giorno, una bici per volta, con l'obiettivo del bike blogger Nicolò De Devitiis, on the road da Roma a Amsterdam.

Instagram_divanoletto

Evoluzione a pedali dell’invenzione della ruota, e mezzo di trasporto per tutti, sin dalla tenera età con le tre ruote del triciclo (come quello di William Eggelston), la bicicletta torna ad essere protagonista e strumento democratico della conquista di uno stile di vita urbano più sano e sostenibile, come da secoli è un fondamentale mezzo di circolazione di beni e servizi, arrivato a generare energia elettrica, al centro di progetti fotografici e multimediali, come lo è stata in passato per gli scatti di tanti maestri della fotografia, da Henri Cartier-Bresson a Annie Leibovitz

Instagram_divanoletto

Un capolavoro di ingegneria meccanica e fisica applicata al quotidiano,
di equilibri mantenuti dall'energia cinetica del movimento e 'ciclosofie' sostenibili (se preferite filosofia a pedali va bene lo steso), di stili di vita generati da questa compagna di viaggio, silenziosa e fedele, ardita e gentile, che accarezza la strada e fende il vento, trovando doppi sensi dove non ce n'è nessuno.

Instagram_divanoletto

Instagram_divanoletto

Viaggi diversi con le stesse passioni, arrivati su Instagram con _divanoletto aka Nicolò De Devitiis, un giovane romano di 23 anni, appassionato di fotografia on the road e biciclette trasformate in modelli di riferimento, ma anche modelle di ogni forma, colore, forma e potere seduttivo.

Un progetto nato per gioco, trasformando la figura del ‘fashion Blogger’ attratto da modelle e mode, in quella del 'Bike blogger' sensibile al fascino di forme e volumi, capaci di spingersi oltre la soglia dello spazio e del tempo.

Instagram_divanoletto

Per ora da Roma ad Amsterdam, uno scatto al giorno, una bici per volta, dalle strade della città eterna che iniziano a popolarsi di pedalatori e bici ad ogni angolo, a quelle tolleranti ed evolute della capitale olandese della bicicletta... ma il viaggio continua ...

Instagram_divanoletto

Foto | Instagram/_divanoletto

  • shares
  • Mail