Polaroid instantanee, icone che non muoiono

Qui sopra potete vedere il primo singolo dell'album di debutto dei Departure is Mt. Desolation, un nuovo gruppo formato da elementi provenienti da Keane, Noah & The Whale, The Killers, The Long Winters, The Staves e Mumford & Sons.

Le scene che compongono il video sono state registrate dai musicisti stessi utilizzando webcam o videocamere personali mettendo tutto insieme attraverso l'uso delle Polaroid. È proprio questo ad essere importante. Pensate da quanti anni non vedete più nessuno in giro a scattare con una Polaroid, addirittura c'è un'intera nuova generazione che non sa neanche cosa abbia rappresentato questo marchio.

Nonostante tutto però lo stato di elemento cult non muore. A tal punto che le persone dietro l'Impossible Project sono riuscite a rimettere in produzione i pacchi-foto che l'azienda aveva scelto di non produrre più. Siamo nell'era del digitale eppure questa vecchia, ma gloriosa tecnologia è ancora ricordata con passione. Che si possa partire da qui per una rinascita?

Via | PhotoWeeklyOnline

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: