Panasonic attende i sistemi Evil di Canon e Nikon

Amateur Photographer ha intervistato John Mitchell di Panasonic Gran Bretagna.

Dalle sue parole si evince che l'azienda si sente molto sicura del suo sistema e non teme assolutamente, almeno stando alle dichiarazioni, l'arrivo dei nuovi sistemi ad obiettivi intercambiabili di Canon e Nikon. Proprio l'evil di quest'ultima dovrebbe essere ormai vicina al lancio che dovrebbe avvenire entro un mese. Canon invece sarà sicuramente l'ultima ad entrare in questo segmento di mercato.

Panasonic si sente forte dell'aver aggredito il mercato fin dall'inizio con molti modelli e soprattutto con un numero di obiettivi che ormai arriva ad 11 ed altri in arrivo nel corso dell'anno fra cui troviamo anche il 25mm di cui abbiamo parlato qualche ieri.

Nella sola Gran Bretagna pensano di vendere più di 200.000 sistemi entro la fine dell'anno con una crescita che raddoppierà ogni anno. A dicembre 2010 Panasonic occupava già l'11,3% del mercato degli obiettivi intercambiali.

Non vediamo l'ora di poter confrontare i nuovi sistemi con quelli attuali e assistere allo scontro che darà luogo a sistemi migliori per gli utenti.

Via | AmateurPhotographer

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: