Sochi 2014, ecco le foto più belle degli impianti sportivi delle Olimpiadi invernali

Manca poco all'inizio delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, vediamo gli impianti sportivi in cui si disputeranno le gare.


Mancano pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi di Sochi 2014 e le foto che circolano sul web sono molto contrastanti, ci sono quelle in cui si vede solo il bello, impianti bellissimi e moderni, altre in cui invece si vedono cantieri aperti, fili e mattoni in giro per strada. Qual è la verità? La verità, anche in questo caso, sta nel mezzo, le zone accessibili probabilmente sono già perfette, le altre invece no e non è neanche detto che lo saranno.

La questione è che le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 sono in Russia e questo non è un dettaglio, la situazione politica della Russia di Vladimir Putin non è delle migliori, c’è l’allarme terrorismo e atleti, ospiti e addetti ai lavori saranno sicuramente blindati, i percorsi saranno stabiliti e non ci sarà molta libertà. Non è ufficiale, ma sarà quasi certamente così. Nella fotogallery potete vedere la Sochi che la Russia vuole farci conoscere e, in fondo, è giusto prenderci questa, non è bello guardare sotto i tappeti delle case degli altri, no?

Le foto degli impianti di Sochi 2014


I XXII Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Sochi dal 7 al 23 febbraio saranno ricordate come la manifestazione olimpica più costosa di sempre, il budget previsto 11 miliardi di dollari è stato superato all’inverosimile toccando un tetto di oltre 51 miliardi di dollari, un conto salatissimo nonostante le buone intenzioni delle costruzioni “green”.

Gli impianti sportivi delle Olimpiadi sono due, c’è il parco olimpico di Sochi e il comprensorio sciistico Krasnaja Poljana. Al Parco Olimpico ci sono due palazzetti del ghiaccio dove ci saranno le gare di hockey su ghiaccio, il Centro di Pattinaggio dove si farà pattinaggio di velocità, il Palazzetto dello sport di Sochi che ospiterà pattinaggio di figura e short track, il centro Olimpico del curling e poi lo Stadio Olimpico Fist, il villaggio olimpico per gli atleti e il centro stampa.

Nell’impianto di Krasnaja Poljana ci sono invece lo stadio da sci di fondo e Biathlon Laura, la pista sciistica Roza Chutor per le gare di sci alpino e snowboard, la Pista di bob, slittino e sketeton Sanki, il Centro snowboard e freestyle X-treme, i trampolini RusSki Gorki per le gare di combinata nordica e salto con gli sci e, infine, il villaggio olimpico montano.


Foto | sochi2014.com

  • shares
  • Mail