Sochi 2014: le foto delle discipline più affascinanti e spettacolari

Le foto più belle delle discipline olimpiche che vedremo in scena a Sochi 2014


Le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 si avvicinano e gli occhi sono tutti puntati sulla Russia e su Vladimir Putin, c’è molta attesa per questi giochi olimpici e tante speranze per le medaglie italiane! Gli sport invernali sono affascinanti e spettacolari, in generale, quando lo sport è praticato ad alti livelli è sempre un piacere guardare le partire e le performance, ma le Olimpiadi sono un evento che unisce tutto il mondo e che ci fa sentire molto coinvolti, come per i Mondiali di Calcio è come se si innescasse il patriottismo ai massimi livelli.

Se gli sport delle Olimpiadi estive sono affascinanti e bellissimi, quelle invernali diventano qualcosa di incredibile, atletica leggera, pallavolo, corsa, marcia tutto sommato sono discipline che conosciamo, che abbiamo praticato a scuola e nel tempo libero. Nella maggior parte dei casi lo stesso non si può dire per le discipline di Sochi, che sono un po’ meno diffuse in Italia, soprattutto in tante zone, come ad esempio il bob, lo Sci freestyle, l’hockey sul ghiaccio e lo Skeleton.

Le discipline più belle di Sochi 2014


Nella fotogallery trovate le fotografie di quasi tutte le discipline di Sochi 2014 che sono le seguenti: Hockey su ghiaccio, Pattinaggio di velocità, Short Track, Pattinaggio artistico, Curling, Biathlon, Sci di fondo, Salto con gli sci, Combinata nordica, Sci alpino, Sci freestyle, Snowboard, Bob, Skeleton e Slittino.

Facendo la selezione delle fotografie di questo articolo mi è venuta una gran voglia di fotografare questi sport, di cimentarmi con queste azioni rapide e spettacolari, tra piste di ghiaccio e da sci, voli in cielo con gli sci o i pattini, sarà ché sono un po’ lontani dalla mia vita, ma li trovo davvero spettacolari. Le foto sono bellissime, gli atleti ovviamente sono bravi, ma per queste foto dobbiamo dire grazie soprattutto ai fotografi che le hanno scattate, che sono riusciti con pazienza e tecnica a immortalare momenti unici e difficili da “fermare” in uno scatto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail