L'abbraccio di Sara Errani e Roberta Vinci nella foto del giorno

Sara Errani e Roberta Vinci sono le campionesse indiscusse del tennus femminile, hanno vinto il torneo di doppio femminile degli Australian Open

L'abbraccio di Sara Errani e Roberta Vinci

Quando si parla di sport si pensa sempre alla base ci sia la competizione e la voglia di vincere e primeggiare e in effetti per una buona parte è proprio così, lo sport però è anche molto altro, soprattutto quando si giocano discipline di squadra. La foto del giorno oggi la dedichiamo all’abbraccio, intenso, forte e commovente, di Sara Errani e Roberta Vinci, le due bravissime tenniste italiane che hanno vinto il torneo di doppio femminile degli Australian Open per la seconda volta consecutiva. Un traguardo importante che arriva in un momento in cui c’era proprio bisogno di vincere.

Sara Errani e Roberta Vinci hanno battuto le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina in rimonta, le italiane avevano vinto in primo set senza troppi problemi, poi hanno perso il secondo ed erano indietro nel terzo, alla fine però con la “cattiveria buona” che è necessaria per arrivare a questi livelli, Sara e Roberta hanno rimontato e battuto le avversarie. Una finale al cardiopalma che conferma “Chichi e Chichi“ le campionesse indiscusse del doppio mondiale.

Quando lo sport è praticato a questi livelli comporta sacrifici incredibili, rinunce e impegno che, credo, non siano neanche immaginabili per chi è fuori dall’ambiente. L’abbraccio finale, che arriva dopo il punto che consegna la vittoria, è davvero commovente, una vittoria condivisa che fa emozionare e ci fa capire il forte legame che intercorre quando si gioca insieme.

Ecco le parole di Sara Errani:

“Prima di tutto complimenti a Elena ed Ekaterina per il loro torneo, ringrazio gli sponsor e tutti quelli che rendono splendido questo torneo. Devo ringraziare Roberta che mi aiuta sempre, averla accanto a me in campo è meraviglioso. Ringrazio i miei amici, i nostri allenatori, so che spesso li facciamo arrabbiare, ma so che non è facile dare sempre il massimo”.

TENNIS-AUS-OPEN

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail