Qual è la migliore macchina fotografica da regalare a San Valentino?

Qual è la macchina fotografica migliore da regalare a San Valentino 2014? Ecco i consigli di Clickblog


Qual è la migliore macchina fotografica da regalare per San Valentino 2014? Per scegliere la fotocamera giusta per le nostre esigenze o per quelle del partner bisogna innanzitutto individuare il tipo di macchina che intendiamo prendere, ad esempio reflex, mirrorless, compatta o bridge e poi guardare le caratteristiche. La fotocamera da regalare cambia moltissimo in base a chi dovrà riceverla, se è un grande appassionato sarà lui (o lei) ad indirizzarvi sul modello preferito, se è un principiante o un regalo a sorpresa, sta voi cercare di intuire il modello adatto, se invece volete regalare un modello superiore ad una compatta o ad una bridge forse è il caso di parlarne insieme.

Se dovete fare un regalo ad un principiante che magari si è stufato del telefono, potete optare per una compatta oppure una bridge, bisogna però valutare il reale interesse dell’aspirante fotografo, se è interessato ad imparare una bridge o una reflex entry level sono la soluzione migliore, se invece è solo per il piacere di fotografare e catturare ricordi, una buona compatta andrà più che bene. Nei casi in cui vogliate fare un regalo a qualcuno che di fotografia se ne intende, è meglio chiedere consigli, parlarne insieme e valutare l’opzione migliore, i fotografi sono esseri capricciosi e non si accontentano molto facilmente.

Pentax Optio LS465


Vediamo alcune compatte che possono andare bene per chi si avvicina adesso al mondo della fotografia e vuole iniziare con il piede giusto. La Nikon Coolpix S6800 è una compatta da 16 megapixel dotata di connessione Wi-Fi perfetta per chi ha sempre usato lo smartphone e vuole la condivisione immediata, è disponibile in nero, rosa, bianco, rosso. Il prezzo è circa 200,00 euro. Con il Wi-Fi c’è anche la Canon PowerShot SX280 HS che presenta anche il GPS ed è un modello leggermente superiore che sarà vostro a 300,00 euro. Per chi vuole una compatta senza compromessi Canon propone la PowerShot S120 con prestazioni professionali che costa però 499,00 euro. Per chi vuole una compatta premium ci sono la Fujifilm X100S che adesso è disponibile anche in total black e la compatta rugged e indistruttibile Fujifilm FinePix XP70.

Infine, per chi oltre alla “sostanza” tiene molto anche all’estetica, c’è la Pentax Optio LS465, una compatta dal design glamour e femminile che in dotazione ha anche 10 skin intercambiabili per cambiare il look della macchina fotografica in base al nostro umore. Il prezzo è di soli 109,00 euro.

  • shares
  • Mail