Sony lavora ad una fotocamera 3G


Non si può negare la comodità di una fotocamera dotata di connessione WiFi, ma Sony sembra che voglia spingersi ancora oltre.

Secondo Endgadget l'azienda starebbe per presentare un modello che può collegarsi direttamente alla rete utilizzando un modem 3G integrato. Questo ovviamente significa che sarà necessaria una sim per la connessione. Non si conoscono le funzionalità integrate in questo modello, ma sicuramente l'upload sulle reti sociali più note e diffuse sarà sicuramente supportato per poter condividere le proprie foto in tempo reale con amici e parenti.

Se normalmente gli smartphone sono avvantaggiati per la possibilità di utilizzare le più svariate applicazioni e vari tipi di connettività, non si può certo dire che i sensori e gli obiettivi di cui sono dotati siano di alta qualità. Le fotocamere, al contrario, sono piuttosto rigide nelle loro possibilità, ma hanno hardware che fornisce foto di qualità superiore.

Se Sony riuscisse a creare un modello che racchiude i pregi dei due mondi aprirebbe senz'ombra di dubbio un nuovo segmento di mercato in cui preso si infileranno anche gli altri produttori.

Via | Endgadget

  • shares
  • Mail