I migliori regali di San Valentino con foto personalizzate

Dal progetto fotografico da condividere alla tazza magica con foto che appare solo con la bevanda calda, l'amore immortalato da una fotografia, perfetto da regalare a San Valentino.

Le baiser de l'hôtel de ville | Robert Doisneau | 3D from Rubén Arenas on Vimeo.

San Valentino si avvicina con il suo febbrile influsso, pronto a contagiare ben più degli innamorati nostalgici e i romantici tanto zuccherosi da cariare i denti, ma soprattutto a trasformarsi in incubo per chi rifugge leziosità, quintali di cuori e indigestioni di dolcezze pre-confezionate.

Ovviamente chi condivide 'anche' l'amore per la fotografia ha un vantaggio su tutti gli altri, perché con un semplice scatto o progetto personalizzato, più manifestare più di fiumi di parole, cuori e tubi di baci.

Immortalare un sentimento fugace come l'amore, e i legami profondi che fanno durare le coppie, resta un bel regalo da fare a chiunque, che potete personalizzare all'infinito.

La scelta dipende dal vostro estro, temperamento e l'intimità instaurata con l'altro, ma come al solito gli esempi degli altri possono essere una grande fonte di ispirazione, per scovare la chiave migliore con la quale esprimere i propri sentimenti.

I classici insegnano che non c'è uomo o donna (e tutto quello che c'è in mezzo), fotografo dilettante o professionista, a non capitolare davanti a un bacio, che sfiora universi, assaggia mondi, esplora gli altri, e saluta l’arrivo di gioie tanto attese quanto inaspettate.

Dal bacio tra L'infermiera ed il marine a Times Square di Alfred Eisenstaedt, al Le baiser de l'hôtel de ville di Robert Doisneau, dal mondi di baci di Mario De Biasi, a quello in rivolta tra il poliziotto e la manifestante No Tav, non importa neanche tutto quello che si nasconde allo sguardo. Un bacio scatena emozioni a tutti.

On line si trovano anche progetti fotografici sull'Amore a caccia di modelli, pronti a baciarsi in uno studio di Milano (gratuitamente), per una mostra da allestire a San Valentino.

Se è vero che 'non c'è amore se non c'è un progetto condiviso', potete anche fare come Christian Barré e Catherine Plaisance, che condividono scatti di baci 'fuori luogo', immortalati ogni volta da un passante di turno con The Kisses of Resistance.

Anche l'amore ai tempi di Instagram, non lesina storie di coppie che condividono il loro amore e le foto con il mondo intero, dal fidanzamento alla vita di coppia passando per le nozze, come Elizabeth Widsom e Denis Lafargue, o protagonisti di relazioni scoccate su Instagram attraverso la fotografia, come è accaduto a Santiago Perez Grovas e Taylor Dee, anche se per poco.

Se a San Valentino optate per un regalo fotografico personalizzato un po' più intimo e personale, per mettere a nudo ben più della vostra anima, sconsiglio la condivisione, perché con la rete fa chilometri anche la fotografia meno riuscita.

La rete del resto è piena di progetti innamorati dai quali trarre ispirazione o qualche idea, senza alcun pregiudizio per quelle di genere, terza età, a raggi x, pronte a trasformarsi in libri fotografici o viaggi.

Se poi vi interessa usare la fotografia per personalizzare oggetto di arredo, accessori, indumenti (anche intimi) e superfici di ogni tipo, non farete fatica a scovare on line o vicino casa, una tipografia pronta a stamparvi di tutto, dalla spilletta alla tazza per il caffè del mattino, ideale anche per il 'lui' più timido e meno sentimentale.

In particolare se scegliete il tipo che lascia apparire la vostra voto solo quanto viene scaldata dalla bevanda (presentata nel video a seguire), da ammirare solo il tempo di un caffè, tè .. con 'mè', fuggevole e temporanea come l'amore, da scegliere, comprare online e far spedire direttamente a casa, in tempo per San Valentino.

Tazza magica personalizzata con foto che scompare

  • shares
  • Mail