Come costruire un Dolly da soli

La possibilità di registrare filmati in tutte le fotocamere e reflex moderne ha fatto fiorire un mercato di accessori legati al mondo video. Fortunatamente è possibile realizzare da sé e con poco sforzo quasi tutto quello di cui si ha bisogno.

Nel video qui sopra potete vedere un sistema molto semplice per ottenere un dolly da utilizzare con la vostra fotocamera. Per la realizzazione servono 6 ruote da pattini in linea, 3 pezzi di metallo sagomati a "L", dei segmenti di legno per creare la struttura e per completare viti e dadi.

La particolarità del design consiste nel montare due ruote su ogni staffa a "L" in modo che possano scorrere sul binario che disporrete per terra. Le staffe poi andranno ancorate alla base in legno del nostro dolly. Ci saranno, quindi, due coppie di ruote su un binario ed una sola sull'altra.

Nel video, l'autore, ha scelto di posizionare un normale treppiedi sopra al dolly, ma voi potete scegliere di creare un sistema un po' più stabile posizionando un bullone su cui agganciare la testa del treppiedi.

Via | AgeOfRockets

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: