JR & gli sguardi del mondo dal TED a Inside Out

TED Prize Winner JR & INSIDE OUT from TED Prize on Vimeo.

Dopo aver guardato il volto del mondo attraverso i suoi occhi e quei progetti fotografici che lo hanno candidato al TED 2011, qualcuno ancora lamenta di non sapere abbastanza del ventottenne francese conosciuto come JR. Sapere nome, giorno di nascita e albero genealogico aiuterebbe forse a conoscere meglio quello che vede, in cui crede, e per cui vive JR? Insomma, quello che è già così evidente in tutto quello che fa?

Vedere JR vincere il TED 2011 è stata per molti solo una conferma dell’intraprendente ostinazione di questo giovane uomo intenzionato ad usare l'arte per trasformare il mondo e, dopo avere seguito per anni progetti e progressi, non mi viene in mente nessuno tanto intenzionato a provarci ed equipaggiato per riuscirci.

Il ricco bottino del premio è destinato a mani che hanno intenzione di rivoltare il mondo come un guanto, quelle di ognuno di noi, invitati a partecipare al nuovo Inside Out Project, nato per replicare le performance artistiche di JR su scala globale, coinvolgendo il maggior numero di persone da ogni angolo di mondo.

JR_INSIDEOUT

Per partecipare alla più grande mostra itinerante di sguardi e ritratti del mondo, basta caricare on line ritratti in bianco e nero, che una volta stampati su poster e spediti all’interessato (da JR), potranno essere esposti ovunque e documentati per l’archivio on line di quel mondo di sguardi pronto ad accogliere il vostro.

  • shares
  • Mail