San Valentino, le foto romantiche da usare per cartoline e sfondi

Ho selezionato su Flickr alcune foto romantiche ideali da usare per cartoline e sfondi in occasione di San Valentino

San Valentino, le foto romantiche

Tra qualche settimana arriva San Valentino. La festa più odiata dai singles, sia quelli per scelta propria che per scelta altrui. La festa più amata da fidanzatini, sposati e coppie di lunga data. Ma anche no. Perché anche per quest'ultimi spesso San Valentino è una delle tante feste comandate che possono mettere in imbarazzo, specialmente al momento della scelta del regalo.

Un mazzo di fiori? Una scatola di cioccolatini? Un bell'anello? No, l'anello no, c'è la crisi. Forse è meglio ripiegare per una bella cartolina, magari stampata in casa. Se non abbiamo la stampante possiamo sempre mettere uno sfondo sul computer o sullo smartphone della dolce metà. Niente non è. Ma quale immagine scegliere? Una foto romantica ci starebbe benissimo, giusto? Mi sono quindi tuffato dentro Flick sfogliando le immagini che risultano dalla ricerca "San Valentino".

La prima immagine che mi ha colpito è quella che vedete in apertura, realizzata da Matteo Sorba. Si tratta di un bello scatto in bianco e nero che ritrae una coppia che si bacia. Notevole la cura dei dettagli, dalla classica bicicletta all'altrettanto classica gamba alzata della ragazza, senza tralasciare neppure di rispettare la regola dei terzi.

San Valentino, le foto romantiche

La seconda immagine che vi propongo è invece un tramonto ricco di toni caldi, realizzato da Giovanni Novara. In questo scatto risalta la silouette di una coppia probabilmente non più giovanissima, almeno a giudicare dal classico cappello indossato dalla figura maschile. Ma l'amore, lo sanno tutti, non ha età.

San Valentino, le foto romantiche

La terza immagine è uno still life incentrato su una distesa di cuoricini di carta, resi originali da dei fori anch'essi a forma di cuore. Lo scatto è firmato da Kiki Follettosa, che ha bel sfruttato il bokeh che accompagna lo sguardo da sinistra verso destra, dove troviamo l'unico cuoricino ben a fuoco.

San Valentino, le foto romantiche

Infine ho scelto un'immagine legata ai famosi mattoncini danesi Lego. La fotografia di Antonio Manfredonio ritrae infatti due minifigures che si guardano e sorridono dolcemente. I Lego sorridono sempre, direte voi, ma io qui ci vedo un po' di romanticismo. Sarà colpa di San Valentino che si avvicina, no?

San Valentino, le foto romantiche

  • shares
  • Mail