Lampade da vecchie Polaroid


Polaroid, una fotocamera culto che ci ha accompagnato per decenni, ma il cui fascino ancora non tramonta. Purtroppo le fabbriche ufficiali hanno chiuso ed ormai l'unico produttore è l'Impossible Project. Che fare allora di tutte le vecchie fotocamere finite in disuso?

Anziché andare a riempire le discariche il design Dan Riordan ha pensato ad un simpatico sistema per riutilizzarle. Le trasforma in comuni lampade da salotto come potete vedere in copertina. Dopo aver eliminato il meccanismo interno inserisce un piccolo circuito a cui è collegato una serie di LED. La luce esce attraverso il soffietto sostituito con una versione che permette alla luce di attraversarlo.

Il design retrò, il sapore squisitamente fotografico, le 50.000 ore di vita utile dei LED e la possibilità di regolare l'intensità della luce fanno di questa trovata un'idea interessante. Al momento sono già stati venduti tutti i modelli costruiti finora, ma sicuramente verranno rimessi in vendita nuovi modelli. Se non avete voglia di spendere 150$ o di aspettare non vi resta che darvi da fare con il fai-da-te.

Via | KehBlog

  • shares
  • Mail