Il set fotografico "Ritratti di Donne" di Silvia Amodio a Marina di Pietrasanta

Il 22 e il 23 febbraio 2014 la fotografa Silvia Amodio organizza un set fotografico per le donne che vogliono partecipare ad un progetto fotografico.


Un progetto interessante e un invito a mettersi in gioco, un progetto tutto al femminile della fotografa Silvia Amodio che ha deciso di allestire un set fotografico nel suo studio aperto a tutte le donne che vogliono farsi fare un ritratto. Le donne a volte sono ancora considerate persone di serie B o peggio trattate come categorie da difendere… Silvia Amodio vuole celebrare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature con un progetto semplice ma geniale, in modo da raccogliere le testimonianze di ciò che è oggi essere una donna.

Il 22 e il 23 febbraio 2014 Silvia Amodio apre le porte de suo studio a Marina di Pietrasanta, chi vuole può farsi fotografare da lei, l’invito non è rivolto solo alle donne ma a tutto quello che ci gira intorno, quindi figli, mariti, amiche, cagnolini, animali domestici, tutto. Per raccontare noi stessi e il nostro universo, a volte da soli non bastiamo ed è bellissimo così.

ritratti

Con le foto realizzate durante il servizio fotografico verrà allestita una mostra nello studio della fotografa che sarà inaugurata l'8 marzo 2014, dopo l’esposizione le fotografie, impreziosite da una certificazione che ne attesta il carattere autoriale verranno firmate da Silvia Amodio e potranno essere ritirate dalle “modelle per un giorno”.

La mostra che farà parte del Festival di Fotografia di Seravezza sarà curata da Roberto Mutti e insieme ai Ritratti di Donne sarà esposta anche la personale di reporter Ugo Panella che ha realizzato un reportage in Afghanistan in collaborazione con Pangea Onlus.

Per partecipare al progetto mandate una mail info@labottegalab.com oppure chiamate al numero 3496063597, lo studio di Silvia Amodio si trova a: LABottega - Marina di Pietrasanta, viale Apua 188.

Foto | da Pinterest di Mandy Mayberry

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: