Fujifilm Finepix X100, appena lanciata ed è già un fenomeno cult?


Fujifilm quando ha svelato la sua nuova X100 sembra aver fatto la mossa giusta. Sono stati molti, infatti, i commenti positivi sia della stampa specializzata sia degli utenti su forum e blog. Noi abbiamo provato ad esaminare le tecnologie di cui è dotata, ma pensavamo di aver estrapolato tutto quel che si poteva dire su questo argomento.

Da eBay, però, ci arriva una storia bizzarra. La grande richiesta e poi i disastri naturali in Giappone hanno praticamente fatto sparire le X100 dagli scaffali perché già vendute prima ancora di essere esposte. Alcuni fortunati che sono riusciti a mettere le mani sui primi esemplari hanno così deciso di mettere in vendita sul popolare sito di aste la loro X100. Il prezzo è così lievitato dai 1000$ iniziali agli oltre 2000$ per molte delle aste presenti.

Una situazione un po' esasperata che può dare alcuni indizi sull'interesse che sta suscitando ed essere veramente l'inizio di un vero e proprio fenomeno cult. Addirittura fra qualche ora si chiuderà l'asta che vedete in copertina per un modello che per essere stato utilizzato 3 giorni ha già un graffio sullo schermo LCD e sul corpo macchina.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: