Cinque idee regalo per San Valentino con foto mozzafiato

Fare regali ai fotografi vi mette in crisi? Ecco 5 idee regalo di San Valentino con foto bellissime che mettono d'accordo tutti!


Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati e siamo tutti alla ricerca di idee geniali per fare dei bellissimi regali di San Valentino! Fare i regali a noi fotografi è un’impresa abbastanza difficile, sembra sempre che abbiamo tutto, che tutto costi troppo e che nulla si possa acquistare senza settimane di valutazioni, ma non deve essere necessariamente così, la fotografia non è solo attrezzatura, è anche arte, cultura, sensibilità, scoperta ed emozioni. Vediamo insieme 5 idee regalo per San Valentino con foto mozzafiato che faranno la felicità di ogni fotografo!
5 idee regalo per San Valentino

Genesi di Sebastião Salgado


salgado

Il libro Genesi di Sebastião Salgado è stupendo, io me lo sono comprato e quindi probabilmente sono di parte, ma è davvero incredibile, posti stupendi e inimmaginabili con foto da manuale. E’ il catalogo della omonima mostra che è in giro per il mondo, da noi in Italia è stata a Roma, adesso si trova a Venezia e nei prossimi mesi arriverà a Milano. Il prezzo su Amazon è di circa 40,00 euro.

Le storie dietro le fotografie di Steve McCurry


mccurry

E’ il libro per gli appassionati di Steve McCurry, per chi ama le fotografie di questo brillante autore americano e vuole sapere tutto sui suoi scatti, le emozioni, i luoghi, tutti i segreti che ogni fotografia racchiude dentro di sé. Il prezzo è di circa 50,00 euro.

Nelle altre città. Fotografia e ricerca di Gabriele Basilico


basilico

Gabriele Basilico

è uno dei più grandi fotografi italiani di architettura e non solo, è scomparso prematuramente qualche mese fa e il modo migliore per ricordarlo è continuare a comprare, sfogliare e ammirare le sue fotografie. Libri molto belli di Basilico ce ne sono tanti, io vi consiglio “Nelle altre città. Fotografia e ricerca”, se lo avete già prendete “Cityscape”.

Un mondo di baci di Mario De Biasi


De biasi

Cinquant'anni di baci

immortalati da Mario De Biasi, un fotografo italiano scomparso lo scorso maggio dopo una intera vita dedicata all’arte e alla fotografia. Un libro romantico ma soprattutto un grande libro fotografico.

Postcards di Elliott Erwitt


erwitt

E’ un fotografo ironico e irriverente, Elliott Erwitt ha cambiato il modo di intendere il reportage, potete scegliere tra moltissimi libri stupendi, per San Valentino io vi consiglio “Postcards “ oppure c’è Amanti (e altri esagerati ottimisti) un volumetto dolcissimo ed economico, costa circa 4,00 euro.

  • shares
  • Mail