Photos for Japan


Lo scorso 11 marzo il Giappone è stato sconvolto da un terremoto di potenza inimmaginabile e da uno tsunami che ha spazzato via migliaia di persone ed intere cittadine lasciando indietro una lunga striscia di morti e di senzatetto.

I fotografi hanno già fatto il loro lavoro facendo conoscere al mondo la situazione in cui versa il paese durante le primissime ore ed i primi giorni dopo il disastro, ma si può fare molto di più con un piccolo contributo personale. Online è presente un sito che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare interamente alle popolazioni colpite: Photos for Japan.

Attraverso il sito gli utenti possono acquistare delle stampe di foto messe a disposizione dai fotografi e fotoamatori di tutto il mondo. Se avete delle belle foto che pensate di voler donare per aiutare le popolazioni in difficoltà potete seguire la procedura pubblicata sul sito. Tutti i ricavi saranno devoluti ad organizzazioni umanitarie internazionali come International Medical Corps e Save the Children.

Via | Photos for Japan

  • shares
  • Mail