Canon, un brevetto per una nuova baionetta


In copertina potete vedere lo schema incluso all'interno di un brevetto depositato da Canon e relativo ad un adattatore che fa quindi pensare alla realizzazione di una nuova baionetta. Il candidato più probabile sarebbe proprio quel presunto sistema Evil su cui Canon sta lavorando nei suoi centri di ricerca e su cui non si sbilancia minimamente come abbiamo approfondito ieri.

Secondo chi ha fatto un po' di calcoli basandosi sui dati presenti nel brevetto sembra che un'ipotetica fotocamera di questo tipo potrebbe essere un modello dotato di sensore APS-C con la possibilità di limare ancora spazio rispetto alle attuali reflex entry level per limitare ancora l'ingombro e consentire lo sviluppo di obiettivi molto compatti come i pancake.

Sarà interessante vedere se quest'ipotetico modello verrà alla luce con un mirino ottico o elettronico. Sicuramente per contenere gli ingombri il flash non sarebbe più in posizione centrale, ma sicuramente lateralmente, una scelta adottata già da molti produttori.

Via | CanonRumors

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: