Il più bel libro di foto per San Valentino? Ecco i nostri suggerimenti appassionati

Il più bel libro di foto per San Valentino? Tra i nostri suggerimenti più appassionanti c'è il vostro, magari approfittando di un paio di concorsi, insieme a quelli di due volumi pieni di amori appassionati e musicali.

Bagno e massaggio in Spa? Cenetta a lume di candela? Fiori e profumi? Cioccolato e 'zuccherino'? Per chi desidera festeggiare il giorno di San Valentino, come la festa degli innamorati & Co, la scelta è infinita.

Io continuo a preferire i libri in generale, quelli di fotografia in particolare. Se vi sentite creativi, partecipando al concorso “Frecce d'inchiostro per S.Valentino” con la vostra personale interpretazione dell'amore, in tutte le sue molteplici forme, che si tratti di racconti, poesie, disegni e ovviamente fotografie, potete addirittura vincere la pubblicazione dell' e-book. Il vostro. Di certo il più bel libro che potete regalare a chi vi ama. On line trovate info e approfondimenti per partecipare.

L'alternativa per appassionati di parole scritte e immagini fotografate, è la nuova edizione del concorso “Scatta un libro – Racconta un libro con una foto”, con il quale rischiate di vincere premi in soldi ed esporre il vostro contributo a Fotografia Europea 2014. In questo caso però c'è il rischio che il 14 febbraio arrivi un po' troppo presto, in ogni caso, anche per questo vi rimando al regolamento online.

Chi pensa di potersi concedere al massimo una dedica, può sempre contare sul contenuto del libro, che in alcuni caso può essere 'letto' anche come una sorta di dichiarazione di intenti.

Questo, soprattutto quando è presa in prestito da connubi singolari e appassionati come il legame tra il cantautore Serge Gainsbourg e dell'attrice inglese Jane Birkin, e la storia di famiglia, edita da Taschen con "Je t'aime ... moi non plus"...

Un viaggio dal testo e i gemiti espliciti della canzone (dell'album Melody Nelson), arrivati ad offendere anche le orecchie del Vaticano, al frutto del loro amore, ovvero Charlotte, tra i prossimi Nymphomaniac di Lars Von Trier. La passione di un amore (e di gemiti) che hanno resistito alla loro separazione, alla scomparsa di Serge Gainsbourg, al passare del tempo, delle mode e dei modi di vivere legami e relazioni trasgressive, in 176 pagine a 39,99 €, con tanto di libretto di testo, foto di famiglia, foglio autoadesivo e zona ricamata, poster e 5 stampe fotografiche (da sbirciare on line).

Una dichiarazione appassionata di intenti e amore, senza mezzi termini, come può esserlo quella della musica, meglio ancora, delle note in jazz fotografate da William Claxton, con quel Jazzlife, anche in versione eBook per iPad, con 429 pagine digitali da acquistare su iTunes a € 12,99.

William Claxton-JaxxLIfe-eBook-Screenshots

  • shares
  • Mail