Nikon e Sony annunceranno le nuove evil il 4 aprile?


Secondo alcune voci che girano in rete sembra che sia Nikon sia Sony siano pronte per annunciare nuovi prodotti il prossimo 4 aprile. Per Nikon dovrebbe vedere la luce la nuova Nikon D5100 e forse la tanto attesa attesa evil, mentre Sony dovrebbe rinnovare la sua linea NEX.

Su questa data ci sono due problemi. Il primo, e sicuramente più importante, è il terremoto con la distruzione di fabbriche, centri di sviluppo ed infrastrutture all'interno del Giappone ed il secondo è la scelta di effettuare l'annuncio il 4/4. I Giapponesi hanno concezioni diverse delle nostre per via della loro diversa cultura, ma sono in molti a soffrire di tetrafobia, la paura del numero 4. Questo è il motivo per il quale spesso si vede saltare il numero 4, o persino 8, nei modelli delle fotocamere.

Per un attimo diamo per scontato l'annuncio e le indiscrezioni raccolte finora. Cosa potrebbe fare il consorzio micro quattro terzi visto che si troverà a dover fronteggiare una concorrenza che si allarga con Nikon e Pentax che presenteranno sistemi con sensori più piccoli e quindi ingombri ancora più ridotti e dall'altra Sony che può vantare una certa superiorità tecnologica dal punto di vista dei sensori.

Come poter migliorare la situazione? Sicuramente aumentare il numero di obiettivi ed apportare modifiche significative in ogni nuovo modello, ma non bisogna dimenticare che ridurre il prezzo finale sarà sicuramente un ottimo incentivo. Una soluzione che potrebbe ribaltare completamente questo segmento di mercato potrebbe essere la scelta di dotare la fotocamera di un sistema operativo aperto sul quale l'utente ha un controllo molto vasto con connettività moderna.

Via | MirrorLessRumors

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: