La compatta rugged Olympus Stylus Tough TG-850 iHS

Olympus ieri ha presentato la nuova compatta rugged Olympus Stylus Tough TG-850 iHS


Oltre a presentare la nuova mirrorless Olympus OM-D E-M10, l’azienda giapponese ieri ha proposto anche due fotocamere più tradizionali, la Olympus Stylus SP-100 e la Olympus Stylus Tough TG-850 iHS, rispettivamente una bridge ed una compatta rugged che rispondono ad esigenze di mercato abbastanza precise e hanno una buona clientela. Le bridge sono macchine fotografiche interessanti, perfette per chi non vuole cambiare ottiche ma non si accontenta di una compatta, le compatte rugged sono invece un mercato in forte espansione, sono le compagne di viaggio ideali per tutti i fotografi amanti delle avventure, ma anche di chi, semplicemente, non vuole preoccuparsi troppo di acqua, vento, freddo, cadute ecc.

Olympus Stylus Tough TG-850 iHS


La Olympus Stylus Tough TG-850 iHS è una compatta rugged molto interessante, un modello resistente ad ogni tipo di intemperie ma che offre anche un’ottima qualità di immagine. La nuova compatta di Olympus presenta un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare di 21mm e uno zoom ottico da 5x con una focale equivalente pari a 21-105mm e poi un comodo display LCD orientabile per inquadrare la scena in ogni situazione. La macchina è dotata di un processore di nuova generazione TruePic VII, tecnologia iHS, stabilizzatore ottico integrato, connessione Wi-Fi e ben 7 Art Filter.

Oltre alle fotografie la Olympus Stylus Tough TG-850 iHS è all’avanguardia anche per le riprese video Full HD (1920 x 1080), una novità interessante è la funzione scatto temporizzato che scatta fotografie ad intervalli reimpostati con cui è poi possibile realizzare dei video oppure dei time lapse. Come tutte le fotocamere di questo tipo è molto più resistente di una macchina fotografica tradizionale, è impermeabile fino a 10 metri di profondità, resistente a temperature fino a -10°, a cadute di 2,1 metri di altezza e ad impatti di 100 kg.

In America arriverà a marzo al prezzo di 249.99 dollari.

MonitorOlympus Stylus Tough TG-850 iHS

Foto | Olympus

  • shares
  • Mail