L'evoluzione del logo Canon


Forse non tutti sanno che, Canon, l'azienda che oggi condivide la vetta del mercato fotografico con Nikon in realtà è nata con un nome diverso: Kwanon.

Quando fu fondata l'azienda, nel 1934, fu scelto questo nome che rappresenta la dea buddista della misericordia e della benevolenza per chiarire lo scopo primario del gruppo: creare le migliori fotocamere al mondo. Per esemplificare ancora di più questo concetto, come potete vedere in copertina, nel logo originale c'era anche una rappresentazione della dea avvolta da un cerchio di fiamme.

Nel 1935 quando si decise di registrare il trademark si scelse un nome più semplice che potesse essere riconosciuto in tutto il mondo per identificare i suoi prodotti. Il termine "Canon" venne anche scelto perché aveva una pronuncia molto simile al termine iniziale "Kwanon".

Da quel momento tutte le altre modifiche sono state più che altro cosmetiche e relative al tipo ed alla dimensione del tipo di carattere utilizzato. Se siete interessati alla storia di questo ed altri marchi potete approfondire ulteriormente con altri esempi.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: