Fujifilm X100, confronto rumore con la concorrenza


La Fujifilm X100 è stata ben recepita sia dalla critica sia dal mercato che la sta facendo già diventare un fenomeno cult prima ancora della sua commercializzazione di massa. Se il design e le caratteristiche hanno già convinto tanti, come si comporterà dal punto di vista della qualità delle immagini?

PhotographyBlog ha avuto la possibilità di mettere alla prova questa fotocamera e di confrontarla con le foto realizzate nelle stesse condizioni da Panasonic GH2, Canon 600D e Leica X1. Sono stati pubblicati i ritagli al 100% a varie sensibilità iso, dalla minima alla massima disponibile per il modello. Le foto sono state salvate in JPG direttamente dalla fotocamera.

Se da un punto di vista del rumore il lavoro è molto buono, soprattutto agli alti iso, fa un po' strano vedere banding, aloni e vari problemi di questo tipo già a bassi iso. La qualità complessiva è molto buona, non resta che vedere se riusciranno a limare questi difetti in futuro, magari con un aggiornamento del firmware che possa elaborare in maniera più pulita le immagini.

Via | PhotographyBlog

  • shares
  • Mail