The Bang Bang Club

“The Bang Bang Club” è un film che vedremo in Italia a partire dal 22 aprile e vogliamo occuparcene perché è uno di quei pochi titoli che parla di fotografia.

La storia racconta le vicende dei fotografi Kevin Carter, Greg Marinovich, Ken Oosterbroek e Joao Silva che fondarono il Bang-Bang Club quasi 17 anni fa. Eravamo in Sud Africa e Mandela era appena stato liberato. Stava per finire la, per tanto imposta, Apartheid ed il popolo cominciava a ad assaporare l'arrivo di una nuova era. In clima di ribellione e di scontri si snodano le vicende attraverso le fotografie dei protagonisti che si incontrano e fondano questo club fotografico.

Per chi non lo ricordasse Kevin Carter è il fotografo che ha vinto il Pulitzer per la foto, che si vede anche nel trailer qui sopra, nella quale si assiste all'attesa di un rapace della morte di un bambino denutrito. Purtroppo Carter è morto suicida due mesi dopo. Joao Silva è stato ferito da una mina nel 2010. Per maggiori informazioni sulla pellicola potete seguire i nostri colleghi di cineblog.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: