Ricoh GXR e GR Digital II, miglioramento AF


Ricoh ha annunciato che nel prossimo aggiornamento firmware dei suoi modelli GXR e GR Digital II saranno disponibili nuove ed interessanti funzionalità.

Fra queste quella sicuramente più interessante è la 'Target Follow Function', una modalità che mantiene sempre a fuoco il soggetto scelto mentre si muove all'interno dell'inquadratura in modo che al momento dello scatto non ci sia alcun ritardo per la messa a fuoco.

Nella GXR quest'informazione sarà salvata anche nell'immagine e quando si sceglierà di ingrandire la foto sullo schermo LCD il punto di messa a fuoco sarà il punto centrale dell'ingrandimento. Sempre la GXR guadagna le seguenti 5 modalità: 'soft focus', 'cross process', 'toy camera', miniaturize' e 'high contrast monochrome'. Nella GR Digital la livelle elettronica sarà disponibile

Il firmware sarà disponibile sul sito a partire dal 28 marzo.Vi consigliamo di controllare sempre come aggiornare il firmware della fotocamera e di seguire tutte le procedure riportate nel sito di Ricoh.

Via | AmatuerPhotographer

  • shares
  • Mail