iPhone 6 con fotocamera da 10 megapixel e obiettivi intercambiabili ?

Si riconcorrono i rumors su un possibile iPhone 6 da 10 megapixel con apertura f/1.8 e ottiche intercambiabili


I rumors sull’iPhone 6 sono iniziati decisamente presto e mentre sul web si rincorrono le notizie più o meno probabili e tutte sempre da verificare sul lungo termine, arrivano interessanti novità anche sul fronte fotografico di questo nuovo e attesissimo smartphone. Secondo le indiscrezioni pare che l’iPhone 6 avrà una fotocamera con un sensore da 10 megapixel e con un’apertura di diaframma f/1.8, il nuovo top di gamma di Cupertino dovrà fare un bel salto in avanti per restare un prodotto concorrenziale 10 megapixel non bastano…

Apple potrebbe essere intenzionato a conquistare il cuore di noi fotografi con un iPhone dotato di una fotocamera con obiettivi intercambiabili, una novità che assicurerebbe all’iPhone 6 un buon numero di utenti, almeno tra quelli che vogliono usare il telefono quasi come una macchina fotografica.

ADR_Iphone6_06

Apple nel corso degli anni ha depositato due brevetti che riguardano entrambi la sostituzione dell’obiettivo della fotocamera dello smartphone. Il primo brevetto depositato nel 2010 prevede la sostituzione della scocca posteriore ma sembra un po’ improbabile che si opti per questa soluzione, il secondo brevetto invece si basa su accessori da apporre all’obiettivo con un meccanismo di blocco simile a quello delle reflex (o delle mirrorless). Si vocifera che questi accessori possano essere fatti in resina olefinica trasparente e prodotti da JSR.

Per adesso è tutto molto campato in aria dato che non arriveranno annunci ufficiali prima di settembre 2014. Voi che ne pensate di un possibile iPhone 6 da 10 pixel con apertura f/1.8 e ottiche intercambiabili?

iphone6_obiettivo

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: