Evil Pentax, la prima foto


Quella che potete vedere in copertina potrebbe essere la prima foto della futura evil prodotta da Pentax.

Dovrebbe essere annunciata fra maggio e giugno, ma già qualche informazione è riuscita a filtrare attraverso le maglie dell'azienda. Come potete vedere assomiglia alla Pentax Auto 110 e dovrebbe essere la più piccola fotocamera ad obiettivi intercambiabili. Il sensore, infatti, ha una dimensione di 1/2,33", la stessa delle compatte attualmente sul mercato e come queste ha una risoluzione di 14 megapixel e la possibilità di registrare video HD h.264.

Durante il lancio verranno anche presentati due nuovi obiettivi, un fisso 8,5mm f/1,9 ed un 5-15mm f/2,8-4,5 che corrispondono ad un 47mm ed un 28-80mm per via del fattore di moltiplicazione 5,6x. Questo sistema sembra molto simile a quello presentato da Kenko e con il quale Pentax sembra aver collaborato.

Già c'era qualche indiscrezione sul fatto che il sensore di questo sistema senza specchio sarebbe stato molto più piccolo di un APS-C, ma la notizia interessante sembra che Pentax possa decidere di lanciare non uno, ma ben due sistemi ed il secondo avrebbe un sensore APS-C. Chissà se questa indiscrezione si rivelerà corretta. Certamente se fosse vero rappresenterebbe un'importante esposizione per le finanze dell'azienda che solo da poco erano tornate in sesto.

Via | MirrorlessRumors

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: