Photoshop per iPad

Leggendo il titolo magari qualcuno avrà pensato al Photoshop Express che è disponibile da tempo su smartphone e tablet e fornisce alcune funzionalità di base del blasonato Photoshop.

Quello che potete vedere nel video qui sopra, invece, è una demo mostrata al Photoshop World e che mostra una versione preliminare di Photoshop adattato alla piattaforma iPad. Questo ha comportato rivedere completamente il sistema di interazione con l'utente e l'interfaccia grafica, ma il motore interno che gestisce tutte le funzionalità è lo stesso.

Il filmato dimostra la grande semplicità nell'elaborazione della foto di prova ed anche l'interessante modalità 3D per una più pratica visualizzazione dei vari livelli e la loro sovrapposizione. Anche se l'iPad non è uno strumento molto adatto ai fotografi sicuramente saranno ad apprezzare l'arrivo di una versione tablet di Photoshop che si può ben definire un'applicazione chiave per qualsiasi piattaforma. Purtroppo non si sa ancora quando verrà annunciata la versione finale perché lo sviluppo è ancora in corso.

Via | PhotographyBay

  • shares
  • Mail