Olimpiadi Londra 2012, al bando le reflex?


Ci risiamo. L'organizzazione di Londra 2012 sta pensando di mettere al bando alcune fotocamere durante alcuni eventi e limitare la dimensione degli obiettivi che gli spettatori sono autorizzati a portare all'interno degli stadi.

La London Organising Committee of the Olympic and Paralympic Games (LOCOG) pubblicherà regole più dettagliate nel corso dell'anno, ma già assicurano che durante alcuni eventi non sarà possibile accedere dotati di fotocamera.

Già ora è specificato al paragrafo 19.2.3 delle condizioni per l'accesso alle manifestazioni di Londra 2012 che non sarà consentito accedere con attrezzatura fotografica ingombrante, inclusi i treppiedi. Purtroppo si dovrà attendere ancora per avere un chiarimento su quanto sia considerato "ingombrante". Un fotoamatore ha provato a chiedere direttamente a LOCOG se le reflex in generale si potranno utilizzare, ma non ha ancora ricevuto risposta. Segnale che si tratta proprio del nodo ancora in discussione anche se probabilmente ci saranno limitazioni anche per quanto riguarda le riprese video.

Se possiamo, ovviamente, concordare che, per alcune gare, lo scintillio dei flash di chi non è in grado di impostare correttamente la propria fotocamere possa dare fastidio sembra che i limiti saranno ben più stringenti. Non sarebbe neanche la prima volta che attorno alle Olimpiadi si generino delle polemiche che riguardano le foto o le fotocamere.

Via | AmateurPhotographer

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: