Le più belle foto d'autore sull'amore per un San Valentino speciale

Le foto d'autore sull'amore più belle e romantiche di sempre per celebrare San Valentino


Oggi è la festa degli innamorati e anche noi di Clickblog sfoderiamo il nostro lato più romantico con una raccolta delle foto d'autore sull'amore più belle e romantiche, dalle più famose a quelle un po’ meno conosciute ma sempre bellissime. Quando pensiamo alle foto romantiche ci viene subito in mente la celebre opera “Bacio davanti all’Hotel de Ville” di Robert Doisneau, una bellissima foto scattata a Parigi nel 1950 che resta una delle più romantiche di sempre.

Un’altra foto simbolo dell’amore è quella tra il marine e l’infermiera che festeggiano la fine della seconda guerra mondiale a Times Square uno scatto di Alfred Eisenstaedt del 14 agosto 1945 che finì anche sulla copertina della rivista Life. Struggente e bellissima anche la foto di John Lennon e Yoko Ono scattata da Annie Leibovitz per Rolling Stone il 8 dicembre 1980, lei vestita e lei tutto nudo, uno scatto che colpì moltissimo John Lennon che guardando la prima polaroid disse: “Hai catturato esattamente la nostra relazione”. 5 ore più tardi il celebre cantante veniva assassinato.

Erwitt


Romantica e bellissima la fotografia di Irving Haberman che ritrae l’attrice tedesca Marlene Dietrich mentre bacia – in una posizione tutt’altro che convenzionale - un militare che torna a casa alla fine della seconda guerra mondiale. E come dimenticare i baci di Elliot Erwitt, la celebre Californian Kiss dallo specchietto retrovisore ma anche l’altra, quella con la coppia che si bacia dentro l’automobile!

E poi ci sono i mille baci di Mario De Biasi (l’autore lo potete ascoltare nel video), l’amore urbano che ci racconta Henri Cartier-Bresson, quello dolce di Gianni Berengo Gardin e quello di Mario Giacomelli, gustatevi le fotografie nella nostra fotogallery, sono davvero stupende!

  • shares
  • Mail