Canon PowerShot G1 X II, in arrivo la seconda versione della compatta con sensore generoso

Secondo i rumors verrà presentata al CP+ la seconda versione della Canon PowerShot G1 X

Canon-PowerShot-G1-X-II-camera

L'approssimarsi del CP+, che si terrà in Giappone dal 13 al 16 Febbraio, sta facendo letteralmente ribollire i rumors. Sembra infatti che saranno numerose le novità presentate, tra cui l'erede della Pentax 645D di cui vi ho già parlato. All'elenco andiamo ad aggiungere la Canon PowerShot G1 X II , ovvero l'evoluzione della ben nota Canon PowerShot G1 X.

Questa fotocamera compatta è dotata di sensore di dimensioni 18.7×14mm, leggermente più piccolo del classico APS-C, ma comunque più grande del micro quattro terzi. Nonostante questo ottimo punto di partenza non ha riscosso un grande successo. Infatti alcune caratteristiche, come il mirino o la ridotta apertura massima dello zoom, non avevano persuaso del tutto.

Ci si aspetta quindi nel nuovo modello un'adeguamento proprio di queste caratteristiche. Purtroppo al momento i rumors sono riusciti a scovare solo pochissime informazioni, ma dall'unica immagine trapelata si notano già degli aspetti interessanti. Innanzitutto c'è un mirino elettronico: anche se opzionale è una soluzione sicuramente migliore del mirino ottico galileiano del modello precedente.

Inoltre lo zoom ha una maggiore escursione, pari ad un 5x 24-120mm equivalente, nonché un'apertura di tutto rispetto, pari a f/2-3.9. Si intravede inoltre una doppia zigrinatura sul barilotto, che fa sperare in un controllo manuale dello zoom oppure della messa a fuoco. Si nota anche la rimozione della ghiera di compensazione, probabilmente sacrificata a favore di una maggiore compattezza e leggerezza del corpo. Il tutto ad un prezzo ipotizzato di 700 Dollari.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail