Predator, tracking intelligente

Zdenek Kalal è il nome di uno studente molto dotato. Nel video qui sopra potete vedere la sua opera: Predator.

Un sistema di tracking software che è in grado di tracciare gli spostamenti di ciò che vi interessa ed è in grado di riconoscere il soggetto mentre si sposta o cambia l'angolazione relativa. Dopo aver selezionato l'area di vostro interesse Predator è in grado di mettersi al lavoro e non perde il suo bersaglio neanche confondendolo fra molti altri soggetti simili. Addirittura più lo si usa e più preciso diventa perché impara dalle interazioni precedenti come migliorarsi.

Le potenzialità di questo sistema sono molto interessanti e sono sfruttabili in ambiti molto diversi come il riconoscimento di sospetti, il controllo degli animali e molto altro. Certo che non sarebbe male avere una fotocamera dotata di un sistema di messa a fuoco più evoluto di quanto non sia presente sui modelli attuali, anche se bisognerà tenere in considerazione computazionali necessarie.

Immaginate una competizione sportiva, un bambino che corre o una sposa. Non importa la posizione in cui si trovano, la velocità a cui si spostano, ma saranno sempre perfettamente a fuoco. Non la trovate un'ipotesi molto interessante?

Via | Wired

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: