Technicolor si allea con Canon


Technicolor ha annunciato di aver formato un'alleanza strategica con Canon per lo sviluppo di strumenti utili per far migliorare l'usabilità e le caratteristiche delle reflex Canon EOS in vista di un loro maggiore impiego nelle produzioni cinematografiche e televisive.

La prima funzionalità presentata sarà Technicolor CineStyle che fornirà ai tutti gli operatori del settore audio/video una maggior gamma dinamica, colori fedeli e consentirà a Canon di fare un grande passo nell'industria cinematografica. In fondo questo è un passo che era chiaro fin dall'arrivo della 5D mark II, Canon ha sempre visto questo mondo come un ottimo sistema per incrementare le sue vendite.

Secondo quanto riportato nell'annuncio gli ingegneri di Technicolor hanno condotto molti test tecnici in varie combinazioni di corpi macchina ed obiettivi facendosi assistere anche da famosi personaggi del mondo del cinema. Per ora i dettagli sono un po' scarsi, ma sicuramente ne sapremo qualcosa di più all'apertura del NAB l'11 aprile.

Via | CanonRumors

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: