Canon EOS 1200D, la reflex per chi vuole iniziare bene

La Canon EOS 1200D è una reflex entry level da 18 megapixel e con app dedicata per imparare a fotografare


Tra le tante novità di oggi c’è anche la Canon EOS 1200D, una reflex entry level per principianti, un modello molto semplice ma che vanta caratteristiche di tutto rispetto tra cui un sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, che permette di ottenere risultati interessanti con tutte le condizioni di luce. Canon vuole coccolare e coltivare gli utenti che si avvicinano al mondo della fotografia con una reflex pensata proprio per chi muove i primi passi ed ha voglia di imparare.

La Canon EOS 1200D è la prima reflex che comprende anche un tutoraggio 2.0,c’è l’app Guida Canon EOS che si aggiunge alla Guida alle Funzioni integrata nella macchina, un manuale sempre pronto all’uso da consultare quando non sappiamo cosa fare.

La nuova Canon EOS 1200D


L’app Guida Canon EOS1 offre una panoramica di tutte le funzioni ma anche tutorial ed esercizi passo a passo per imparare a fotografare, quasi un corso interattivo dove poter seguire le lezioni in base al nostro tempo e alle nostre potenzialità. Per stimolare la creatività c’è la sezione “Lasciati ispirare” che ci mostra come realizzare le foto più comuni, ad esempio agli animali o i ritratti, ci sono anche consigli per risolvere i problemi più diffusi, ad esempio le foto sovraesposte o sottoesposte, la composizione, gli ISO ecc.

La Canon EOS 1200D è semplice ma ha tutto ciò che serve per fotografare sia in manuale che in automatico, presenta un sensore CMOS APS-C da 18 megapixel e il processore DIGIC 4, il mirino ottico luminoso e un display LCD da 7,5 centimetri (3,0”) per scattare in modalità Live View. E’ possibile registrare video Full HD (1080p) e applicare 5 diversi filtri creativi alle immagini tra cui Miniature, Fish-eye e Fotocamera Giocattolo. Sarà disponibile da fine marzo ai seguenti prezzi: 409,00 euro solo corpo, 540,00 euro corpo + obiettivo EF-S 18-55mm IS.

Ecco le caratteristiche principali:

  • sensore da 18MP
  • Immagini dettagliate per modificare e stampare in grandi formati
  • Sensibilità ISO fino a 12800 per scatti anche con poca luce
  • Modalità Scene Intelligent Auto facile da usare
  • Guida delle Funzioni e app Guida Canon EOS per smartphone
  • Filmati Full HD con Video Snapshot
  • Schermo LCD luminoso da 7,5 centimetri (3,0”)
  • Immagini artistiche utilizzando i filtri creativi

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: